Cercar en aquest blog

Compte enrere

21 de febr. 2011

Catalogna Oggi

"...La visita all’esposizione di Barcellona puó essere completata con un fine settimana a Venezia per visitare il Museo Fortuny, a palazzo Pesaro degli Orfei..."

"...Dopo quindici anni di richieste da parte di diverse associazioni come la Xarxa d'entitat Civiques i Culturals pels Drets i Llibertat Nacionals e di promesse non mantenute da parte del Comune, sembrava che entro l’anno sarebbero cominciati i lavori di restituzione di un importante simbolo distrutto dai regimi fascisti succedutisi in Spagna. Parliamo della ricostruzione delle quattro colonne ioniche progettate dall’architetto Josep Puig i Cadafalch, costruite nel 1919 e demolite dal regime di Miguel Primo de Rivera nel 1928..."

"...'Credo in questo Paese e nella sua gente'. È la frase che si può leggere nella pagina del sito della Generalitat de Catalunya, dedicata al suo nuovo Presidente, Artur Mas i Gavarró: http://www10.gencat.cat/elpresident/AppJava/cat/index.jsp#

"...  Verdaguer letto da Andrea Sunyol. Grande Verdaguer, bravissima l'Andrea Sunyol. Non la conosciamo ma convince." (video, 2m. 25s.)

Cap comentari:

Publica un comentari a l'entrada